25 October 2008

1972 Gibson Les Paul


Non riesco a suonare una nota, ma ho diversi amici che sono bravissimi chitarristi. Grr... La Gibson Les Paul mi è sempre piaciuta, ha un design semplicissimo, ma a mio avviso ineguagliabile!

- 3/8/09: leggo ora che Les Paul si è spento oggi. R.I.P.

I cannot play a single note on a guitar, while several friends of mine are great players! Grr... Btw I've always loved the classical design of the Gibson Les Paul, simple, incomparable!

- 8/13/09: I've just heard tha Les Paul passed away today. R.I.P.

10 comments:

Unknown said...

Ciao Roberto, anche io sono nelle tue stesse "condizioni" tanti amici che suonano e invece io neanche so fare una nota! Sono d'accordo la Gibson è davvero molto bella da vedere e subito riconoscibile. Le hai reso un ottimo tributo! A presto!

paolo_gaspare said...

Io tento di suonare maldestramente, sono un Fenderista però (ho una stratocaster) ma devo ammettere che la Les Paul è una gran bella chitarra.

Bella anche l'illustrazione, sono rimasto colpito dal modo in cui hai reso i riflessi di luce sono esattamente quelli di una Gibson

Saluti
Paolo

Roberto Zaghi said...

Claudio:
... e non abbiamo neanche la scusa che tutto il tempo lo passiamo a disegnare, perchè proprio tra i colleghi si annidano frotte di chitarristi! Vedi Pagas...:)
Grazie cmq, solidarietà anche a te!

Paolo:
è una vera e propria faida quella tra fenderisti e gibsoniani? TIpo quella tra Kirbyani e Tothiani?:)
Grazie per l'apprezzamento Paolo, ciao!

paolo_gaspare said...

Non credo sia una vera e propria faida, ma cmq a volte il confronto è serrato.

E' una questione di gusti, del tipo di musica che suoni, di quali sono i tuoi idoli. Il chitarrista a volte è peggiore dei fumettari ehehehehe.

Saluti
Paolo

Anonymous said...

Okay, adesso ridammela!…

Claudio Acciari said...

...un design semplisissimo! °_°
Se un committente dovesse chiedermi di disegnarne una con lo stesso livello di dettaglio e la stessa chiarezza che hai usato tu andrei subito a comperare dei barbiturici.

Roberto Zaghi said...

@Paolo:
ho capito, per fortuna c'è un confronto civile e rispettoso:)

@Algo:
Azzz, beccato.

@Claudio:
mi hai ricordato che sto esaurendo le scorte di Xanax... devo rimpinguare la dispensa per l'inverno!

Dominic Bugatto said...

Love it.

Roberto Zaghi said...

Thanks Dominic!

Emi said...

Anch'io sono un felice possessore di Strato, e quindi non posso che essere un "fenderista". La LesPaul magari è meno versatile, ma con tutto quel legno che ha addosso bisogna ammettere che il suono è di un corposo pazzesco.
Gran bel disegno!!!