Qualche assaggio di matite e pagine estratte dall'albo di Julia in edicola da oggi, 2 luglio. Una storia tosta (come sempre, verrebbe da dire), scritta da Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza e disegnata da me.
Questa volta Julia ed i suoi amici del dipartimento di polizia sono coinvolti loro malgrado in un caso di omicidio che avviene durante quello che dovrebbe essere il giorno più meraviglioso della vita di due innamorati: il giorno del loro matrimonio.
Chi risulterà essere il misterioso assassino? E chi la vittima? E, quesito forse ancora più intrigante, che relazione ha tutto ciò con gli animali imbalsamati di cui e piena la casa dell'assassino?
Altre immagini e più dettagli sul nuovo (e veramente bellissimo) sito della Sergrio Bonelli Editore, cliccando qui.
Some pages and pencils from the Julia issue currently on stores in Italy.
It's a tough story - as usual, I might add - written by Giancarlo Berardi and Lorenzo Calza, and drawn by me. This time Julia and his peers are involved in a case of murder that takes place in what should be the brightest day of any couple in love: the day of their marriage.
Who is the killer? And who's the victim? And, even more intriguing, what is the relation between the murderer and all the stuffed animals his ancient house is filled of?
More info and images in the renewed - and beautiful! - official website Sergio Bonelli Editore, by clicking here.
Cover art by Cristiano Spadoni.
7 comments:
Ciao Roberto, innanzitutto complimenti, hai uno stile bellissimo, dettagliato, preciso e comunque sempre leggibilissimo. Una domanda da studente di fumetto: le tavole a matita sono in versione deifnitiva? cioè da quelle matite passi poi alla china direttamente? e scusa se ti chiedo anche questo, lavori in digitale o la china la dai con pennello e pennino? Grazie mille.
Ciao Giack, benvenuto, mi fa piacere parlare con uno studente del fumetto! Lo siamo entrambi, del resto. Si, le matite che vedi precedono la china senza ulteriori passaggi, ma a volte le cesello un po' di più (e a volte meno). Per quanto riguarda la china, negli ultimi tempi sto rifinendo le pagine con Wacom e Photoshop. Talvolta faccio tutto in digitale con una Cintiq 21, ma non è il caso di queste tavole. Ciao e grazie a te!
Beautiful work. Thanks for posting the pencils beside the inks. I am, as always, in awe.
Thanks Graeme, you're more than welcome!
Ciao! Veramente complimenti, era tanto che non mi capitava di fissarmi a studiare una tavola come oggi. Stupenda la resa delle espressioni dei volti!
Spero di leggere altre storie illustrate da te.
Luigi
PS: già che ci sono... Solo una curiosità:a pagina 41, dov'è finita la macchina di Julia? Non era parcheggiata davanti alla casa? Temo una risposta ovvia, ma proprio non ho trovato una soluzione!
Ciao Luigi e ti ringrazio sinceramente. Oddio, ora che mi ci fai pensare direi che probabilmente la Morgan in questione apparteneva a qualche abitante della zona... se potessimo guardare la targa col microscopio vedremmo che non è quella di Julia... :-) Ciao e ancora grazie!
Buona Estate!
Post a Comment